Diario di viaggio, Firenze, 7 Marzo 2018.
Anyoung a tutti!
Prima di tutto, oggi vi parlerò del mio viaggio a Firenze. Il primo giorno non abbiamo potuto fare molto, siccome siamo arrivati la sera. Abbiamo viaggiato con il treno e abbiamo scelto Italo come compagnia. Da Napoli ci abbiamo messo circa tre ore. Arrivati alla stazione abbiamo preso un taxi che ci ha portato direttamente all’appartamento, abbiamo posato i bagagli e siamo andati subito a cenare. Per l’alloggio abbiamo optato per un appartamento presso Dante states appartaments che abbiamo prenotato tramite booking.
I proprietari sono gentilissimi e molto cordiali, l’appartamento specifico dove abbiamo alloggiato noi era molto spazioso e pulito, impeccabile, per non parlare della posizione, zona santa croce, vicinissimo all’antico vinaio e a due passi dalla galleria degli uffizi.
Come suddetto, dopo aver posato i bagagli siamo andati a cenare, abbiamo cenato all’antico vinaio, dove .in passato, avevamo sempre solo preso la schiacciata da portar via. Il locale è molto carino e curato, il personale è molto gentile e le porzioni sono abbondanti. Noi abbiamo preso un tagliere misto di salumi e formaggi, Il tagliere era costituito da due tipi di formaggi, prosciutto, due varietà salame, porchetta e delle bruschette con il fegato. Inoltre ci hanno portato anche della schiacciata, che era molto buona e ovviamente sciapa.
Dopo aver cenato abbiamo fatto un giro per il centro, abbiamo anche preso un gelato alla gelateria dei neri, il quale era buono e il costo non era molto elevato considerata l’abbondanza della porzione.
Per oggi questo è tutto, ma ovviamente pubblicherò altri diari e poi in seguito farò post specifici riguardo determinati argomenti, quindi rimanete sintonizzati!
Se vi è piaciuto\stato utile lasciate un piace e condividete. Per vedere le altre foto seguitemi su instagram, dove man mano le pubblicherò tutte.
Anyoung a tutti!