The O.C: le spiagge più belle, Newport Beach, Corona Del Mar, Laguna Beach

Sunset at Laguna Beach

Anyoung a tutti!
Il secondo giorno abbiamo fatto letteralmente un tour de force delle spiagge dell’ O.C, da Newport Beach a Laguna beach. Magari qualche nome vi suonerà familiare, probabilmente avrete visto la serie tv ” The O.C “, che deve il suo nome proprio all’ Orange County, dov’è ambientata.
Per prima cosa siamo andate a Newport (per chi ha visto la serie, è la città dove abitavano i protagonisti), è davvero incantevole, con le caratteristiche tipiche delle città californiane, strade molto larghe, villette a schiera che si affacciano sul mare con giardini molto curati. Avendo visto The O.C, devo ammettere che mi aspettavo case molto più grandi, invece ho visto principalmente case basse e abbastanza piccole. (Un piccolo appunto per chi di voi fosse interessato ad andare lì a vivere, potrete affittare una stanza privata con bagno per la modica cifra di 2000$ al mese).

Newport Beach
Newport Beach

 

 

 

 

 

 

Newport Beach
Newport Beach

Dopo aver fatto un giro per il centro di Newport, siamo andate nel quartiere di Corona del Mar. Qui le spiagge sono molto particolari, la costa è sempre rocciosa, ma decisamente diversa dalle altre che avevo visto fino a quel momento. La conformazione geologica di Corona del Mar, fa sì che si creino delle calette e delle piscine naturali uniche. Per raggiungerle bisogna oltrepassare delle piccole collinette e in alcuni punti è anche abbastanza pericoloso scendere, però la vista è a dir poco meravigliosa, quindi ne vale assolutamente la pena, non solo per la bellezza delle piscine in sè, ma anche per la vista sull’oceano con la costa alle spalle che è indescrivibile.

Corona Del Mar
Corona Del Mar

 

 

 

 

 

 

 

 

Corona Del Mar
Corona Del Mar

 

 

 

 

 

 

 

Corona Del Mar
Corona Del Mar

 

Dopo ci siamo spostate alla volta di Laguna Beach, da un lato è la classica spiaggia che ci si aspetta di trovare in California, sabbia chiara, moltissime palme, tutto sovrastato da scogliere molto alte, ma allo stesso tempo ha un’atmosfera quasi magica. Ovviamente le spiagge californiane sono totalmente diverse dalle nostre, sono molto più larghe, anche il mare è diverso, è sempre mosso e di conseguenza le onde sono molto più alte e trasportano sulla spiaggia molte alghe, ma anche interi pezzi di corallo, quindi bisogna fare attenzione quando si cammina. Qui mi sento di fare una precisazione, per piacere non raccogliete nulla dalle spiagge, la barriera corallina sta già morendo, non c’è bisogno di inveire ulteriormente.
Il pomeriggio siamo state in giro per la città e siamo anche andate a vedere una galleria con le foto naturalistiche della Nation Geographic, a dir poco mozzafiato, poi siamo tornate sul lungomare per aspettare il tramonto.

The O.C Laguna Beach
Corallo-Laguna Beach
The O.C Corallo-Laguna Beach

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho visto dei tramonti a dir poco spettacolari, quella sera in particolare il tramonto era arancione verso il mare, poi dall’altro lato aveva delle sfumature rosa e viola, qualcosa davvero di magico ed unico.
Dopo questa intensa giornata siamo tornate a casa anche perché il giorno seguente ci saremmo dovute svegliare presto perché ci aspettava un breve viaggio per la nostra prossima meta, che vi svelerò nel prossimo articolo.

Anyounggg!

Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach
Sunset at Laguna Beach

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per altri articoli sulla California!

Attrezzatura: *
Bagaglio a mano: https://amzn.to/2MCPtLY

Camera: https://amzn.to/2KZ7QHy

Gopro: https://amzn.to/2U1ytja

Bastone Gopro: https://amzn.to/2L43RcZ

*I link sono in affiliazione: Cliccando sui link avrete accesso alla scheda del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che utilizzerò per acquistare attrezzatura da usare per migliorare i contenuti sul blog. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o meno.