Meta imperdibile per un viaggio on the road in California è indubbiamente San Diego. In questa prima parte vi parlerò delle spiagge più belle di San Diego e nel prossimo post vi parlerò dei luoghi imperdibili della città vera e propria.
- Del Mar.
Il primo luogo di cui vi voglio parlare è indubbiamente Del Mar, la città è davvero molto carina l’architettura per certi versi ricorda quella dell’Alsazia francese. La costa come al solito è alta, rocciosa e frastagliata, ma in questa parte risulta più “selvaggia” di quella dell’Orange County o Los Angeles. Le spiagge di Del Mar sono il giusto compromesso se volete avere una spiaggia attrezzata ma allo stesso tempo volete ammirare un bel paesaggio. Non ci sono così tanti turisti come alla Jolla, ma sicuramente è più organizzata della zona di Torrey Pines.
- La Jolla.
Una spiaggia imperdibile è sicuramente la Jolla, conosciuta per le foche che la popolano. Alla Jolla oltre a vedere le foche, potrete fare tantissime attività tra cui kayak e surf con degli istruttori, siccome nella zona ci sono svariate scuole. Vi consiglio la Jolla se amate più le classiche spiagge attrezzate e soprattutto affollate, ma nonostante questo vale la pena vederla perchè anche da qui la vista è stupenda. In questa zona sarà più difficile trovare parcheggio, siccome le spiagge sono lungo la strada troverete molto traffico e potreste aspettare molto per parcheggiare.
- Torrey Pines.
Come ultimo posto, vi consiglio Torrey Pines , la vista dall’alto in questo punto è a dir poco mozzafiato, questa parte della costa è molto “selvaggia”, non troverete molte spiagge attrezzate, ma principalmente una vista spettacolare, siccome si trova molto in alto. Anche il colore del mare è diverso, e troverete anche onde molto più alte. Questa zona è adatta a voi se amate la natura pura e non amate molto le spiagge e zone affollate.
A prescindere di dove andrete, ricordatevi sempre che state per andare nell’oceano, quindi siate cauti e fate attenzione agli avvisi posti sulle spiagge per segnalare eventuali pericoli, come ad esempio gli squali. Generalmente troverete gli squali nella “shark season”, che è nel periodo primaverile, ma se ne viene avvistato qualcuno mettono un avviso all’ingresso della spiaggia per avvisare i bagnanti.
Qui sotto vi metto alcune foto delle varie spiagge,
Anyounggggg.
Clicca qui per altri articoli sulla California!
Attrezzatura: *
Bagaglio a mano: https://amzn.to/2MCPtLY
Camera: https://amzn.to/2KZ7QHy
Gopro: https://amzn.to/2U1ytja
Bastone Gopro: https://amzn.to/2L43RcZ
*I link sono in affiliazione: Cliccando sui link avrete accesso alla scheda del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che utilizzerò per acquistare attrezzatura da usare per migliorare i contenuti sul blog. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o meno.