Lettura in viaggio, cosa leggere: Betrayal Harold Pinter

Anyoung a tutti!
Oggi torno con la rubrica “Lettura in viaggio, cosa leggere”, proponendovi una lettura adatta a un breve viaggio.
Prima di tutto, il libro di cui vi parlerò è “Betrayal” (tradimenti) di Harold Pinter, che più precisamente è un’opera teatrale. 
In poco più di 100 pagine l’autore ci racconta la storia di una relazione extra-coniugale  durata sette anni tra Emma (sposata con Robert) e Jerry (migliore amico e socio di Robert), i quali si rincontrano dopo due anni per volontà di Emma.

Da questo incontro inizieranno vari flashback nei quali Pinter ci racconta parte della loro relazione, dalla fine del loro amore fino all’inizio. L’opera è divisa in 9 scene, ambientate principalmente in Inghilterra, ma di fondamentale importanza sarà anche Venezia. La scrittura di Pinter rende il lettore totalmente partecipe dell’ambiente nel quale sono immersi i personaggi, si riesce a capire “che aria si respira” attraverso i silenzi (che sono fondamentali), i sospiri, gli sguardi… Quindi, anche se sarete in un luogo affollato, credetemi che tutto svanirà, sarete talmente accattivati da questa lettura che dimenticherete il resto (attenti però a non perdervi l’annuncio del gate o del binario!).

Questo libro lo consiglio a chi deve intraprendere un breve viaggio e che soprattutto vuole viaggiare leggero, ma se siete curiosi di leggerlo e dovrete intraprendere un viaggio un po’ più lungo, vi segnalo anche che nel 1983 è stata anche fatta una trasposizione cinematografica, la quale dura 95 min e attualmente l’opera è rappresentata a Londra al London Theater dove Tom Hiddelston recita la parte di Robert.

Un ultimo appunto prima di concludere, io l’ho letto in inglese, e vi consiglio assolutamente di leggerlo in inglese, il linguaggio è molto semplice e penso che renda molto di più.

Anyouuuung!

Qui sotto vi lascio il link in caso voi vogliate acquistare il libro! *

 

*Il link è in affiliazione: Cliccando sui link avrete accesso alla scheda del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che utilizzerò per acquistare libri da  presentarvi sul blog. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o meno.

Altri libri da leggere li trovate qui.


visited 11 states (4.88%)
Buy Douwe’s Machine Learning Book