Las Vegas e dintorni: Road Trip

Anyoung a tutti!
Come vi avevo anticipato nell’articolo precedente, oggi vi parlerò della nostra terza tappa, Las Vegas!
Siamo partite la mattina presto da Riverside, per poter arrivare lì verso ora di pranzo, siccome nel weekend il traffico è molto intenso. In condizioni di traffico normale, ci vogliono circa tre ore di auto da Riverside\LA\San Diego.
Sulla strada per Las Vegas vedrete il paesaggio cambiare in continuazione, dalla città passerete a un paesaggio roccioso, rurale, per poi immergervi nel deserto più totale. A circa un’oretta da Las Vegas, nel deserto, ci sono due attrazioni molto popolari, la prima è la “Ghost Town”, una piccola città con una sorta di parco divertimenti, e la seconda, che vi consiglio vivamente di visitare è “The seven magic mountains”. Sono sette montagne fatte di varie rocce impilate le une sulle altre tutte dipinte. È molto suggestivo perché dopo aver parcheggiato la macchina dovete attraversare un piccolo parco nel deserto e lì potrete ammirare le piante tipiche del deserto del Nevada.

7 magic mountains

Desert

 

 

 

 

 

 

Dopo aver visto le 7 Magic Mountains abbiamo guidato non-stop fino a Las Vegas, e come prima cosa siamo andate a fare il check-in nell’albergo dove abbiamo alloggiato, il Westgate Hotel. Se volete dormire a Las Vegas vi consiglio assolutamente questo Hotel, è adiacente alla fermata “Westgate” della metro, essendo quindi “distante” dal Caesar Palace, il Bellagio etc, pagherete molto meno, e potrete spostarvi tranquillamente a piedi e con la metro. All’interno dell’Hotel vi è un casinò, vari ristoranti/catene di fast food, negozi di abbigliamento, insomma tutto ciò di cui avrete bisogno. Se volete risparmiare sulla prenotazione basta cliccate qui, cercate “West Gate Hotel” e riceverete un piccolo sconto sulla vostra prenotazione!

Las Vegas sign
Westgate Hotel Las Vegas

 

 

 

 

 

 

 

La cosa più sconvolgente di las Vegas è l’impatto che si ha appena si arriva in centro, prima di entrare nella città si è circondati dal nulla, ma poi quando si entra, e sembra di essere in un enorme parco divertimenti, grattacieli altissimi, casinò ovunque, store immensi, e pensare che qualcuno lì ci viva è davvero surreale. Quello che vi consiglio è di camminare a piedi, in modo da vedere bene la città e soprattutto di viverla al 100%. Potrete anche vedere diversi spettacoli, tra cui uno dei più popolari è le cirque du soleil, vari concerti, ma anche fare escape rooms a tema, tra cui una ispirata a CSI: Crime Scene Investigation. Se siete interessati a qualche spettacolo in particolare vi consiglio di prenotare in anticipo, siccome i biglietti vanno sold out abbastanza velocemente e soprattutto controllate bene le date in cui gli spettacoli vengono fatti.

Vegas Lights
Downtown

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni mezz’ora circa, davanti al Caesar Palace e al Bellagio, ci sono spettacoli con le “fontane danzanti”, che sono molto suggestivi soprattutto la sera con le luci colorate e gli alberghi illuminati.  Tra gli store più popolari indubbiamente troverete l’m&m’s store, il coca-cola store e quello della Harley Davidson. Oltre a questo, nella zona dove ci sono i “Luxury Shops” troverete anche l’imitazione della Tourre Eiffel, e della statua della libertà.Bellagio&Caesar Palace Las Vegas

Come non menzionare le cappelle dove sposarsi! Ebbene sì, non è solo un clichè che trovate in tutte le commedie ambientate a Las Vegas, ma lì molte persone si sposano per davvero. Le cappelle sono situate tutte in un viale dedicato e alla fine del viale ci sono anche degli studi legali per poter divorziare (proprio come nei film). Da come avrete potuto intuire, a Las Vegas troverete qualsiasi cosa voi possiate immaginare, è un’esperienza che consiglio vivamente di fare almeno una volta nella vita. Se state pensando di intraprendere un viaggio on the road in California, vi consiglio assolutamente di allungarvi in Nevada per visitrare Las Vegas.

Spero che quest’articolo vi sia stato utile, fatemelo sapere con un commento qui sotto!
Anyoung!

Clicca qui per altri articoli sulla California!

Attrezzatura: *
Bagaglio a mano: https://amzn.to/2MCPtLY

Camera: https://amzn.to/2KZ7QHy

Gopro: https://amzn.to/2U1ytja

Bastone Gopro: https://amzn.to/2L43RcZ

*I link sono in affiliazione: Cliccando sui link avrete accesso alla scheda del titolo. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l’acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che utilizzerò per acquistare attrezzatura da usare per migliorare i contenuti sul blog. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il blog. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o meno.